Che cosa sappiamo della dieta chetogenica, è un qualcosa di cui si sente parlare davvero molto spesso e in modo particolare di recente sono sempre di più le persone che ne fanno uso e che sembrano trovare dei benefici. E’ di fatto in regime alimentare che non fa altro che privilegiare il consumo dei grassi.
Insomma si mettono da parte quelli che sono i carboidrati, dopo 21 giorni si entra di fatto in uno stato di chetosi che permette di sentirsi bene con il proprio corpo e quindi anche di avere il giusto approviggionamento energetico che serve e che ci permette anche di stare meglio.
Dieta cheto: cosa si può mangiare
I cibi che si devono sempre preferire per la dieta chetogenica sono quelli ricchi di grassi sani e di antiossidanti e qundi anche di vitamine che sono fondamentali che poi si possono usare per potere dare vita anche a dei piatti che fino ad ora si conoscevano ma in modo diverso,
Formaggi freschi e stagionati, uova, pane, frutta secca e semi di avocado, frutti rossi e ortaggi a foglia verde e poi anche dei condimenti come l’olio di oliva. Per quello che concerne le bevande si deve bere davvero tanta acqua e per potere addolcire il caffè è sempre meglio la stelvia.
Mentre i cibi da evitare
Ci sono poi dei prodotti alimentari che vanno sempre evitati e che sono: prodotti da forno, cereali, cibi processati, salse e creme e anche bevande gassate e alcool. Poi ci sono da evitare le salse che hanno una base di zucchero e anche dei dolci come semolato o che hanno tanto zucchero.
- Dieta chetogenica
- cosa mangiare
- cosa evitare
Insomma di certo è un sistema che permette di potere dare una rinnovata al nostro corpo e che di fatto possa fare anche in modo che ci si possa sentire meglio sotto ogni punto di vista anche per via del fatto che in questo modo si possono usare tutti i macronutrienti e quindi sentirci meglio con noi stessi.
ovviamente è anche il caso di variare quelle che poi sono le ricette quotidiane e anche cercare di dormire nel modo giusto e nei tempi che sono giusti per potere liberare quello che è l’ormone dello stress che è sempre collegato alla fame nervosa. E fatto questo si deve solo prestare un poco di attenzione e poi andare avanti e partire da li per non perdere tutto il lavoro fatto.