Come preparare gli stuzzichini di Natale: ecco 5 idee facili e veloci

Le feste, sono sicuramente il momento ideale per andare a sorprendere i propri familiari o gli amici con dei saporiti stuzzichini preparati con le proprie mani. Sicuramente andare a preparare dei piccoli antipasti, prima di iniziare il pranzo o la cena vera e propria, va a creare un’atmosfera accogliente e festosa.

Gli stuzzichini, soprattutto quelli natalizi sono apprezzati da tantissime persone, sia grandi che piccini. Si tratta di una specie di antipasto sfizioso che può essere preparato velocemente ma può sorprendere i proprio ospiti.in questo articolo non andremo a vedere alcune idee facili e veloci per stupire parenti e amici. Che aspettate?

Come preparare gli stuzzichini di pasta sfoglia

Uno dei grandi classici sono sicuramente gli stuzzichini di pasta sfoglia, un’idea davvero semplice ma molto buona e apprezzata da tutti. Ad esempio, si possono preparare dei fantastici alberelli di sfoglia e formaggio. Per la preparazione vi servirà semplicemente un rotolo di pasta sfoglia, del formaggio grattugiato e dei semi di sesamo o anche di papavero per andare a decorare i vostri alberelli.

Andate quindi a stendere la pasta sfoglia e ritagliate l’alberello usando dei tagli biscotti. Andate poi a spolverare ogni alberello con del formaggio e aggiungete i semi di sesamo. Andate poi a infornare a 180° per circa 10 minuti finché la sfoglia non sarà durata e croccante. Lasciateli poi raffreddare e serviteli.

Altri stuzzichini gustosi

Anche se la pasta sfoglia è molto apprezzata e soprattutto facile preparare, ci sono tantissime altri stuzzichini da poter preparare in modo semplice e soprattutto veloce, in modo tale da andare a stupire i vostri ospiti con tante preparazioni diverse e innovative. Andiamo quindi a vedere altri stuzzichini di Natale da preparare:

  • spiedini di mozzarella e pomodori;
  • rotolini di salmone e Philadelphia;
  • tartine di polenta con noci e gorgonzola;
  • biscotti salati alle spezie.

Ecco quindi alcune idee per preparare degli sfiziosissimi antipasti di Natale in modo semplice e soprattutto veloce. Infatti, preparare questo tipo di pietanza non deve essere complicato e stressante ma deve essere anche divertente, infatti, ci si può far aiutare anche dai bambini per coinvolgerli nella preparazione dei piatti di Natale.

Dunque, con questi cinque idee facili e veloci potrete andare a creare un fantastico buffet variegato ma soprattutto gustoso, così da essere pronti per accogliere i vostri ospiti sempre stile. Inoltre, ovviamente, queste sono solo idee e potrete personalizzare i vostri piatti come più mi piace e con gli ingredienti che più preferite.

Lascia un commento