Attenzione a questi integratori: ecco quelli da non prendere mai

Una cosa assolutamente certa è che per chi ha il sistema immunitario basso e in genere per chi ha bisogno di una carica specialmente in alcuni momento dell’anno, quello che non può fare a meno di aiutare è assumere un determinato tipo di integratore alimentare, che nella maggior parte dei casi viene dato dal medico.

Ma è sempre bene prestare attenzione a quello che si assume anche per via del fatto che ci sono alcuni integratori che per un motivo o per un altro possono non essere del tutto adatti alla nostra persona e in modo più particolare al nostro organismo. Ma cerchiamo di capire meglio la questione.

Integratori nocivi: quali sono

Sinefrina: è un integratore estratto dal frutto dell’arancia, è di fatto composto da un composto dimagrante anche se poi allo stato attuale è davvero difficile capire se la cosa possa funzionare per davvero oppure no. Pare che possa aggravare quelli che sono i fenomeno di ipertensione e arrivare a infarto o ictus.

Estratto di organi: parliamo di animali hanno tante funzioni ma che alla fine dei conti sono davvero di dubbia efficacia anche per via del fatto che sono collegati ad una possibile situazione che si trasforma poi nella sindrome della mucca pazza. Qualcosa che non si deve mai sottovalutare e che porta a dei problemi

Ma non è finita

Lobelia: ha un effetto broncodilatatore e di fatto può portare a compromettere la funzionalità respiratoria e al tempo stesso cardiaca anche se poi ijn Italia è anche reperibile e quindi è davvero il caso di prestare attenzione. Ma le cose di cui tenere conto non sono ancora finite qua, ci sono anche altre.

  • Integratori
  • quali possono essere dannosi
  • a cosa stare attenti

Olio di mentuccia: viene usato in medicina per potere favorire la sudorazione, ma può portare a dei fenomeni legati a insufficienza epatica e renale e anche a dei danni ai nervi che portano poi a delle convulsioni e che quindi possono disturbare e in alcuni casi gravi anche arrivare al decesso.

Sono tutti elementi che si trovano negli integratori e che di fatto sono davvero controproducenti anche per via del fatto che alla lunga possono portare a delle conseguenze di non poco conto. E’ davvero importante cercare di evitarli in tutti i modi possibili cosi da non andare incontro a delle esperienze che non sono quelle che gli integratori dovrebbero fare vedere a chi li assume.

Lascia un commento