Zuppe detox per l’inverno: 3 ricette facili e sane

Sicuramente in un momento come questo in cui l’inverno e quindi il freddo sono ancora molto presenti, trovare un modo per potersi riscaldare e quindi avere anche un beneficio da dentro il corpo è davvero importante anche per via del fatto che è un modo anche per potere stare bene.

E quindi perchè non pensare ad una buona zuppa che oltre ad essere calda può anche essere detox e quindi fare bene al nostro corpo sotto ogni punto di vista. Cerchiamo di entrare nel vivo della questione per capire quale sono le ricette che si possono prendere in considerazione e poi partire da li.

Zuppe detox: ecco tre ricette

Zuppa di lenticchie e pomodoro: Piatto ricco di proteine, fibre e vitamine che non fa altro che aiutare a depurare l’organismo grazie a quelle che sono le proprietà disintossicanti delle lenticchie e anche del pomodoro stesso e poi è anche un piatto gustoso che si prepara in modo del tutto semplice e facile.

Zuppa di ceci e spinaci: anche questa è una fonte di proteine vegetali e al tempo stesso fibre e poi è anche una zuppa gustosa e al tempo stessa anche sana che non fa altro che dare una mano all’organismo per potersi depurare nel modo giusto e anche nel modo completo e poi è buona e detox.

E ancora

Zuppa di verdure miste: ottimo modo per potere pulire e depurare quello che è il nostro corpo anche per via del fatto che ci sono vitamine e al tempo stesso anche minerali e poi è una zuppa che al suo interno ha anche antiossidanti e fibre che senz dubbio non fanno altro che aiutare

  • zuppe detox
  • quali sono
  • ricette

Tutte le tre zuppe che abbiamo nominato sono perfette per portare avanti una dieta sana e al tempo stesso anche equilibrata che possa farci stare bene con il nostro corpo e poi farci sentire anche leggeri sotto ogni punto di vista anche perchè ci sono ingredienti che sono sempre freschi e leggeri.

Poterle preparare è un vero gioco da ragazzi anche per via del fatto che non serve nemmeno troppo tempo a disposizione quello che serve è solo un poco di buona volontà e voglia di fare per potere realizzare qualcosa che al tempo stesso è anche gustoso per chi lo mangia insieme a noi e anche per noi stessi che siamo i primi a doverci volere sempre bene anche su questo,

Lascia un commento