Biscotti fatti in casa friabili e croccanti: ecco la ricetta infallibile

Quando si ha davvero poco da fare in casa e magari è una giornata anche uggiosa e di pioggia, una soluzione per potere passare il tempo è quella di creare dei biscotti che sono belli da vedere e al tempo stesso sono anche buoni. Insomma qualcosa che possa essere fatto in casa e che sia friabile.

Si tratta di una ricetta che non richiede davvero nulla di complicato e che in un modo o nell’altro si può realizzare con grande facilità anche per via del fatto che servono davvero poche cose, insomma anche chi ha poca esperienza in cucina non può davvero sbagliare. Ma entriamo nel merito.

Biscotti friabili: ricetta

Gli ingredienti che servono sono: farina, zucchero, sale, burro e anche la scorza del limone. Ovviamente le porzioni cambiamo anche in base alla quantità che si vuole preparare e quindi a secondo delle persone che poi andranno a mangiarli anche se per qualche giorno di possono anche conservare senza alcun problema in merito.

Si comincia a estrarre il burro dal frigorifero per lo meno una ora prima di doverlo usare e per fare in modo che possa essere morbido e poi si deve lavorare la crema e aggiungere anche quello che è lo zucchero semolato cercando di usare una frusta che possa amalgamare ogni cosa

E si continua

Si deve unire anche la farina e anche la scorza di limone e poi anche un pizzico di sale e mettere tutto insieme dentro una planetaria e fare in modo che tutto possa andare in modo omogeneo e amalgamarsi nel modo giusto e poi partire da li per fare un impasto degno di questo nome.

  • Biscotti
  • come si realizzano
  • ricetta

Per potere poi proseguire e fare l’impasto a mano quello che si deve fare è aiutarsi con una spatola e poi versare tutto quanto dentro una ciotola e unire: farina, limone, sale e amalgamate prima con un cucchiaio e poi continuare a mano per non sbagliare e ottenere una frolla omogenea e al tempo stesso compatta.

A questo punto si deve formare un panetto e si deve stendere su due fogli di carta per potere formare un rettangolo che non sia troppo grande e poi si deve mettere anche l’impasto dei biscotti e una volta che si è fatto tutto si deve mettere dentro il frigo e lasciare riposare per almeno un trenta minuti e il gioco è fatto. Tutto quanto sarà pronto.

Lascia un commento