La nuova frontiera della preparazione di tante ricetta è quella della friggitrice ad aria, un elettrodomestico che sempre di più sta prendendo piede e che le persone cercano di comprare anche per potere risparmiare del tempo e avere sempre delle cose salutare da potere poi alla fine mangiare ogni volta che vogliono.
Ad esempio avete mai pensato di potere preparare anche delle torte come ad esempio quella allo yogurt? Ci vogliono davvero pochi minuti e alla fine avrete un risultato degno di questo nome, anche le persone che in cucina di fatto hanno poca esperienza. Ma entriamo nel dettaglio della questione per capire bene.
Torta allo yogurt: ricetta
Gli ingredienti che servono sono: uova, yogurt meglio quello greco, olio di semi, farina OO, zucchero, latte e lievito per i dolci. Per quello che concerne le porzioni cambiano in base alla grandezza della torta e quindi in base alle persone che poi andranno a mangiarla una volta che è pronta.
Si cominci a montare con una frusta o anche in modo elettrico le uova con lo zucchero e si unisce anche l’olio che poi deve essere mescolato fino ad ottenere un composto che al tempo stesso è anche omogeneo e che permette di avere un composto giusto e perfetto prima di andare avanti.
Procedimento
A questo punto si deve unire il lievito e la farina setacciata e poi alla fine mescolare bene, a questo punto arriva il momento di imburrare e infarinare la tortiera che deve essere anche su misura tenendo conto che deve stare dentro la friggitrice ad aria e versare tutto quanto il composto.
- Torta allo yogurt
- friggitrice a aria
- ricetta
Prima di informare si possono anche mettere delle palline di marmellata di sopra per potere dare quel tocco di colore ma anche di gusto che serve e che non deve mai mancare e che serve anche per potere rendere tutto ancora più speciale. A questo punto è arrivato il momento di informare.
La friggitrice a aria deve essere a 170 gradi per un totale di venti minuti con la modalità di cottura che deve essere sopra e sotto, il consiglio è fare in modo che le resistenze siano accese entrambe per evitare che si possa non cucinare in modo omogeneo. Prima di sfornare fare sempre la prova dello stecchino per capire se il composto è cotto e se quindi la torta è pronta per essere mangiata e poi alla fine servita.