Scegliere un buon piatto da cucinare, così da stupire i propri ospiti, non è così semplice sfortunatamente. Questo perché c’è bisogno di un grande studio alle spalle, capace di permettere di compiere l’impossibile. Tutto ciò che serve è informarsi su un tipo di ricetta, così da riuscire a prepararla in poco tempo e senza alcun problema.
In questo caso, però, vogliamo consigliarvene una che vi piacerà sicuramente. Stiamo parlando delle note costine di maiale glassate, ricetta che molte persone (fra cui chef) non vedono l’ora di preparare. Gustosa e molto buona da mangiare, soddisferà il vostro palato e quello di coloro che inviterete a casa. Cerchiamo di capire insieme come si prepara.
Gli ingredienti per la preparazione
Innanzitutto è necessario prendere l’occorrente. Tenersi da parte gli ingredienti è importante per cominciare, in modo tale da riuscire a cucinare un buon piatto e senza alcun tipo di rallentamento. Ciò che serve è 1 confezione di costine di suino, 1 bicchiere di salsa di soia, 1 fettina di zenzero fresco, 1 spicchio d’aglio, succo di mezzo limone, 2 cucchiai di miele, olio, sale e pepe.
La quantità di questi ingredienti dovrà essere commisurata al numero di ospiti che si avranno in casa. Una volta scelto l’occorrente in maniera accurata, sarà possibile procedere alla vera e propria preparazione. Seguite i passaggi uno dopo l’altro senza perdervi nessun tipo di fase, in quanto sono necessarie per preparare questa ricetta favolosa.
Come cucinare le costine di maiale glassate
Innanzitutto sistemate le costine di maiale e copritele con la salsa di soia, il succo di limone e lo spicchio d’aglio. Successivamente aggiungete la fettina di zenzero, coprite con la pellicola e lasciatela a marinare la carne per circa 3 ore in frigorifero. Dopo questo tempo scolate le costine e tamponatele con della carta da cucina assorbente. Da qui inizia il processo di cottura:
- Scaldate un filo di olio extravergine d’oliva in padella e fate rosolare le costine per qualche minuto
- Aggiungete il miele e la marinata, poi alzate la fiamma per portare il liquido ad ebollizione
- Lasciate cuocere a fuoco dolce per almeno 30 minuti in seguito
- Mettete sia il sale che il pepe, girate le costine di tanto in tanto e aggiungete un bicchiere d’acqua
- Non appena saranno cotte toglietele dalla padella e servitele nei vari piatti
Grazie a questa fantastica ricetta riuscirete a convincere i vostri ospiti. Le abilità in cucina non passeranno inosservate e vi permetteranno di conquistare la fiducia di tutti quanti. Non è qualcosa di così scontato al giorno d’oggi, ecco perché è sempre importante fare attenzione a questi dettagli. Specialmente se si sta provando a cucinare un piatto favoloso.
Avevate mai provato a preparare qualcosa di così unico nel suo genere? Potrebbe essere un buon momento per provare, poiché è una bella idea cominciare proprio adesso. Vale la pena tentare visto e considerato i benefici delle costine di maiale glassate. Buone e meravigliose, non deluderanno proprio nessuno se preparate in questo modo.