5 idee per piatti vegetariani saporiti: ecco cosa preparare

Preparare un bel piatto a casa può richiedere un po’ di minuti, soprattutto se sono richiesti tanti ingredienti e un tempo di cottura particolare. Nulla è troppo complicato in questo caso, a patto che si segua la ricetta per filo e per segno. Ma se siete stanchi di cucinare sempre gli stessi piatti, allora potete pensare di rivolgere la vostra attenzione alla cucina vegetariana.

Si tratta di un modo di cucinare diverso, più salutare e meno devoto alla carne, in quanto non è più la portata principale. Cogliere questo stile di vita ha permesso a tante persone di riscoprire se stesse, motivo per cui è un buon modo per cambiare. Se siete indecisi su quali piatti scegliere per preparare un buon pasto, allora ve ne suggeriamo alcuni che potrebbero interessarvi.

Quali piatti vegetariani preparare?

Uno dei piatti più semplici, ma anche buoni, è quello a base di pesto di carote. Per prepararlo è sufficiente munirsi di carote fresche, farina di mandorle, rosmarino e formaggio grattugiato. Non richiederà tanto tempo e permetterà di creare un piatto di pasta eccezionale e saporito. Tanto quanto al famoso pesto genovese di cui siamo tutti innamorati.

Come seconda scelta potreste pensare alla polenta con il sugo di carciofi e piselli. Questo piatto è molto interessante perché può coinvolgere un’intera famiglia, ed è pensata per essere mangiata sia da adulti che da bambini. La polenta ha, come ingrediente principale, un sugo prettamente vegetale. Quindi è l’ideale per chi non ha intenzione di consumare carne.

Altre idee per ricette vegetariane interessanti

Non può mancare a questo appello nemmeno la famosissima lasagna vegetariana. Qualcuno potrebbe pensare che sia soltanto una rivisitazione, se non un falso addirittura, della classica lasagna a cui siamo abituati. In realtà non è affatto così, perché è un piatto facile da preparare e che riempie lo stomaco in fretta. Se queste idee non vi sono bastate, eccone altre che potrebbero piacervi:

  • Pasta radicchio e noci
  • Spaghetti di soia con verdure

I tempi di preparazione di questi due piatti sono molto semplici. In maniera analoga a quelli di una pasta col ragù, di una carbonara o all’uovo, non è necessario attendere tanto tempo e saranno in grado di accontentare un po’ tutti quanti. Infatti, chi desidera da sempre cambiare la propria cucina, ora avrà la possibilità di farlo grazie a queste fenomenali idee.

Avete mai provato a seguire una delle ricette proposte? Alcune sono ben note a chi ama la cucina vegetariana, mentre altre potrebbero apparire nuove o sconosciute. L’importante è che si provi a migliorare la propria posizione, cercando di preparare un buon piatto per i futuri ospiti. Sarebbe un vero peccato se così non fosse.

Lascia un commento