E’ la stagione del freddo senza dubbio e quindi anche per questo motivo la cosa migliore da fare è quella di correre ai ripari e non ci sta modo migliore di farlo se non anche a tavola. La preparazione di zuppe nutrienti e calde sono quello che serve per queste giornate uggiose e con la pioggia.
Ovviamente per potere decidere quella da preparare è il caso di tenere a mente i propri gusti e quindi anche quelli delle persone che vivono con noi e che poi le devono consumare. Ma cerchiamo di prendere spunto da qualche idea interessante che possa darci anche lo stimolo giusto per cucinare.
Zuppe calde: ecco qualche idea
Brodo di pollo: acqua, brodo di pollo, petto di pollo senza pelle, cipolla media sminuzzata, olio di oliva, aglio tritato, carote medie, sedano, sale, pepe nero e prezzemolo. Ovviamente per le porzioni le cose variano anche a secondo delle persone che poi devono mangiare e quindi di quanto se ne deve preparare.
Crema di cavolfiori e patate: olio, scalogno, sedano, cavolfiore, patate, brodo di pollo, sale, peperoncino, succo di limone e erba cipollina. In questo caso si tratta di un gusto che è davvero più particolare e in alcuni casi anche più leggero del precedente ma sempre gustoso come piace a noi.
Ma altre idee ci sono
Zuppa condensata: burro, farina bianca, brodo di pollo, latte e sale e pepe. Questa invece è una ricetta diversa per cui servono davvero poche cose e che si può preparare anche in poco tempo quando non si ha altro a cui pensare anche per via del fatto che sono cose che tutti abbiamo in casa.
- Zuppa gustosa
- idee per tutti i gusti
- cosa sapere
Ovviamente poi si possono anche sistemare meglio e rifare in modo che il gusto possa assumere qualcosa di ancora migliore anche per via del fatto che si possono anche sistemare con altri infredienti che abbiamo in casa e che possono fare al caso nostro. Ovviamente sempre seguendo quello che ci piace
Una cosa è certa, si tratta di una ricetta che in un modo o nell’altro è sempre perfetta per potere risolvere il problema della cena quando proprio non sappiamo cosa cucinare e abbiamo poco tempo a nostra disposizione. Sono dei piatti che piacciono sempre a grandi e piccoli senza alcun dubbio e quindi vale la pena prenderli in considerazione in ogni caso. Provare per potere credere.