Brodo vegetale detox: la ricetta perfetta per depurarsi dopo le feste

Le feste sono sempre molto attese ,in quanto ci permettono di vivere un momento magico in compagnia delle persone alle quali teniamo davvero, ma non solo. Spesso in questo periodo ci prendiamo anche una pausa dal mondo lavorativo e questo periodo può contribuire alla rigenerazione delle energie perse durante l’anno. Nel bene o nel male però non si tratta unicamente di questo, in quanto è un altro il fattore che dobbiamo prendere in considerazione.

In questo particolare momento dell’anno infatti tendiamo a mangiare molto più del dovuto e questo non può che esporre al nostra linea a delle minacce che non sempre riusciamo a sventare. Ecco perché terminata la fase delle feste dobbiamo riprendere il controllo di noi stessi e quale miglior metodo, se non quello dedicato ad un alimento che potrebbe aiutarci a ritrovare la forma fisica perduta? Ecco, quindi, la rigetta di un brodo vegetale detox che permette di depurarsi.

Per quale motivo diventa importante eliminare le tossine accumulate con l’alimentazione?

Quando esageriamo con l’alimentazione ci sentiamo soddisfatti e appagati, ma questo non rappresenta qualcosa di salutare per il nostro organismo in quanto si tratta di una condizione che può sfuggire molto facilmente al controllo e procurarci dei disagi non indifferenti. Proprio per questa ragione, quando sgarriamo e mangiamo più del dovuto oppure ingeriamo degli alimenti che sono molto calorici, dobbiamo riprendere il controllo della situazione e mettere in atto delle accortezze che vadano a ristabilire la situazione.

Questo obiettivo può essere raggiunto molto facilmente con la dieta detta detox, ovvero quella che a che fare con l’eliminazione delle tossine e delle scorie attraverso l’ingestione di prodotti particolari indicati allo scopo. Si tratta di un regime di vita che deve essere seguito per diversi giorni, ma che permetterà di eliminare tutti i prodotti nocivi che potrebbero farci davvero male.

La ricetta del brodo vegetale detox miracoloso

Uno degli alimenti che può essere preparato e poi consumato con questo scopo è proprio il brodo vegetale detox, un preparato che riesce ad eliminare le tossine che potrebbero a loro volta intaccare le funzionalità dei vari organi, compromettendone quindi ogni tipo di beneficio. Per preparare questo brodino in maniera efficace non dovrai fare altro che avere a tua disposizione:

  • Pomodori
  • Peperoni
  • Cipolla
  • Sedano
  • Cavolo
  • Sale
  • Olio di oliva

In realtà le dosi dipendono dalle persone che mangeranno il brodo, ma in linea di massima è possibile optare per la quantità di prodotto che si desidera mangiare. Non dovremo far altro che riempire una pentola piena di acqua all’interno del quale dovranno cuocere per almeno 2 ore tutte le verdure che abbiamo citato nell’elenco precedente.

Possiamo poi impreziosire il tutto con un po’ di sale e se lo vogliamo anche un po’ di pepe nero, ma anche qui si tratta di una variabile da mettere in considerazione sulla base delle proprie preferenze personali. Dopo aver preparato il brodino questo andrà servito bollente con una spolveratina di formaggio e con un filo di olio di oliva a crudo.

Lascia un commento